domenica 4 luglio 2010

Di palo in frasca.. pensieri sconnessi..

- Una mia amica mi ha regalato un biglietto per il concerto di Ligabue, ed è andata nel ristorante dove lavoro a chiedere se potevano cambiarmi giorno di lavoro con l'altra ragazza perchè voleva farmi una sorpresa.. Resto spiazzata perchè non mi era mai successa una cosa del genere.. è stato un gesto bellissimo a mio avviso.. un gesto meraviglioso, ma non tanto per il biglietto, per il concerto, quanto al fatto che ha pensato a me, e che è andata addirittura dove lavoro.. E' una pazza! :)

- E' qualche giorno che mi ronza in testa l'ipotesi e/o l'opzione di andare da una dietologa nutrizionista.. perchè ho iniziato nuovamente a vomitare, senza abbuffate ma pur sempre a vomitare.. ed ho un'alimentazione completamente anarchica.. Ci pensavo più che altro per darmi una regola e soprattutto per vedere di smuovere questo maledetto peso che resta statico, piantato saldamente dov'è.. Voglio perdere peso, voglio raggiungere il peso che dico io ma con un'alimentazione sana.. Forse chiedo troppo? Forse si, dato che ho un rifiuto viscerale per certe regole.. Sono stata seguita due anni da una dietista che poveraccia ho fatto dannare e che non sapeva più che pesci prendere.. Quasi quasi torno da lei.. era simpatica e mi faceva le parti di merda quando facevo completamente di testa mia.. O forse ne cerco un'altra a pagamento? Può essere che il metodo sia diverso e più efficiente per me? Mah..

- Forse dovrei iniziare di nuovo un percorso terapeutico.. non so.. Non mi sento ancora pronta, non ho ancora voglia di rincominciare a pensare.. Ma so che devo andare a pungere cose che non ho mai punto, devo scoprire cose che ancora non ho scoperto e devo dire cose che nei due percorsi precedenti non ho mai detto o affrontato di sfuggita.. Si, perchè credo di aver omesso diverse cose che invece avrei dovuto dire.. Perchè questo? Sicuramente per vergogna, sicuramente per la paura del giudizio, che tanto quello non m lo toglie nessuno di dosso.. 3000 volte mi è stato ripetuto dalla F. la mia ex-psichiatra, che lei non giudicava nessuno, che non era lì per quello ma per aiutarmi, ma le mie orecchie non hanno mai voluto saperne..
Forse devo aspettare di esser pronta.. o forse è meglio che mi butti?
E poi, soprattutto.. da chi accidenti vado??? Punto dolente.. una rompi palle come me non si accontenta del primo venuto.. Mi deve ispirare fiducia, mi deve piacere, mi deve trasmettere un qualcosa, deve essere Competente..
Il mio occhio è diventato ancora più critico, ancora più selettivo.. non mi accontenterò e non mi affiderò facilmente lo so..

- In settimana mando ufficialmente a cagare la mia dottoressa di base.. mi ha rotto le balle nel vero senso della parola. I pazienti o si seguono o non si tengono. punto. Non devo essere io a dirle che analisi mi deve prescrivere.. non deve dimenticarsi di segnarmi delle analisi o sbagliarmi le impegnative.. non mi deve dare della "poverina" e farmi il sorrisino ad ebete senza poi fare un qualcosa. Ma tanto lo stipendio a fine mese le arriva uguale,no? Martedì faccio il cambio e la mando finalmente a fanculo (scusatemi il termine).

- L'8 agosto si sposa il mio Gatto, una mia carissima amica.. Le ho fatto le partecipazioni di nozze a mano e insieme a Testatostata le allestirò la chiesa con i fiori.. Per questo evento dell'anno, dove sicuramente piangerò a dirotto per tutto il tempo, con mia madre mi sono comprata il vestito.. un tubino nero che ovviamente dovrò mettere con un bel tacco sotto, che Ovviamente non so portare.. Io con i tacchi posso essere paragonata ad uno scaricatore di porto con le emorroidi :/ ma non posso fare altrimenti, pena il linciaggio.
La cosa che mi preoccupa è.. Ma me lo metterò quel tubino super aderente con questi polpacci da calciatrice che ho? E soprattutto.. li perderò da ora ad agosto almeno, e dico almeno, 3 kg?
Mistero..

- Ma se è vero che "la speranza è l'ultima a morire" e che "chi visse sperando morì cagando" una persona.. che cavolo deve fare allora?

- Sono un morto.. questo caldo mi distrugge.. Mi toglie il respiro.. non riesco a parlare per il fiatone, sudo come una capra svizzera, e mi tremano le mani e le gambe per la spossatezza.. Metto la testa fuori casa solo la sera quando devo andare a lavoro.. IO VOGLIO LA MIA PRIMAVERA!



To be continued..

(sono rompi palle nell'anima!)

6 commenti:

Musidora ha detto...

Fai bene a non accontentarti del primo venuto! A pretendere di essere seguita da una persona competente. Su queste cose non si può lasciar perdere, ci vuole ascolto, fiducia.
In bocca al lupo per il tubino nero, e congratulazione per il tuo Gatto^^
ciao!
M.

FrammentoDiCristallo ha detto...

- la tua amica è stata favolosa.. spero ti divertirai al concerto!
-non è chiedere troppo, non preoccuparti.. scegli con calma, e se senti che ti potràancora aiutare scegli di nuovo la tua vecchia dietista..
- arriverà il momento in cui ti sentirai pronta..
anche io mi accorgo di stare omettendo tante di quelle cose..e per le tue stesse motivazioni.. anche a me è stato ripetuto un miliardo di volte che devo fidarmi, che non sarò giudicata.. ma.. non ce la faccio cmq..
hai tutto il diritto di cercare chi è meglio per te.. chi riesca a farti aprire un po' di più.. lo troverai..
- hai ragione!
-anche io odio i tacchi.. ma vedrai che sarai bellissima lo stesso!
- non lo so..
-hai ragione.. questo caldo mi strema.. rende tutto ancora più faticoso..
uffa!

ti saluto.. e buona domenica

Alice and my world ha detto...

Bè...grazie davvero del tuo commento...speciale.
UAUAUA hai scritto un lunghissimo post dove ci abbiamo trovato gioie e dolori.
Che cara la tua amica ^___^ ti auguriamo di divertirti innanzitutto...pOi....
quando leggiamo le tue parole vediamo la lotta prendere forma, cerchi e vuoi, cadi e ti rialzi....non mollare la battaglia...hai un sacco di risorse e sei speciale.
Un abbracccio davvero forte forte iO e Alice

Anne ha detto...

Ciao.
-Cavoli la tua amica è stata stupendissima!
-Mi sa che fai bene a mandare a quel paese la dua dottoressa di base.
-Riuscirai a entrare benissimo nel tubino nero.
- sboccierai come un bellissimo fiore, durante l'inizio della tua primavera.
Baci

priccina ha detto...

[...]parole, parole e parole e tanta santissima verità!!!


{ci vediamo al concerto del Liga allora?ihihih ^^ ...}


Ti auguro una serata tranquilla <3

IlFioreDelMale ha detto...

Non è vero che sei rompi palle nell'anima!
La tua amica ha avuto un pensiero stupendo, d'altronde per una persona così speciale come te, è stra giustificato ;)
Per quanto riguarda la dietologa o nutrizionista, prova a tornare dov'eri, senza paura di scartavetrare i coglioni alla tua dietologa, in fin dei conti è il suo lavoro e da quel che dici sembra ben contenta di svolgerlo!
Fai bene a mandare a cagare la tua dottoressa, ci sono un sacco di medici competenti e sono sicura che troverai chi sa fare al caso tuo, ma anche lì, come del resto nella scelta di chi ti seguirà in terapia, non accontentarti: ricorda che la tua salute è la cosa più importante e se trovi le persone sbagliate sarà difficile venirne a capo!
Buona fortuna per il matrimonio, anche io sono un po' impedita sui tacchi, la soluzione è muoversi con più disinvoltura possibile e cercare di dimenticarsi di averceli addosso ;)
La soluzione al quesito sulla speranza sta nella via di mezzo fra i due proverbi: sperare sì, ma cercando di mettere in pratica le proprie speranze.
Fa caldissimo pure qui, e ti sto scrivendo con la finestra aperta e il ventilatore al massimo =P
non ti mando un abbraccio, con il caldo non è il massimo!
Allora ti mando un bacino fresco fresco sulla guancia =*
IlFioreDelMale