giovedì 5 agosto 2010

crisi..

Sono incasinatissima..

Sono agli sgoccioli dei preparativi del matrimonio di una delle mie più care amiche (ne ho 2 di cui una grande e vaccinata e sposata, la scelta è limitata..)

Devo fare ancora un botto di cose e sono stanchissima..
e da venerdì a domenica sarò ancora più incasinata..

E questa trippa lievita perchè è 2 giorni che sono sfondata..
E domenica indosserò un vestitino (e sottolineo vestitino che tra un pò non so nemmeno come si indossi) rosa antico di pizzo e scarpe con tacco 12 che non so come fare per camminarci sopra..

Potessi ci andrei in tuta..

Parte la sagra delle figure di merda..

Mi vergogno troppo a farmi vedere con sta buzza a giro..

Voglio un chirurgo plastico che mi faccia una liposuzione totale..


Mi prende l'ansia.. mi viene d piangere cazzo..

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace un sacco...Vorrei vederti carica come quel giorno...
Queste cerimonie mettono ansia, e l'ansia non gioca quasi mai a nostro favore...

Anonimo ha detto...

L'ansia, è pesante sentirsi a disagio costantemente, peggio ancora quando indossi qualcosa che non ti rende disinvolta e non ti piace. Tesoro vedrai che passerai anche questa, non abbatterti. Ti tocca, ci tocca. Pensa solo a quando sarà tutto finito.
Ti abbraccio.

IlFioreDelMale ha detto...

E' normalissimo provare quello che stai provando tu, l'ansia per come bisogna vestirsi, la paura delle figuracce, sono sentimenti comuni a qualsiasi persona che deve partecipare ad un matrimonio, figuriamoci se poi quella persona, come te, gode di una bassissima autostima! Tutto quanto è ingigantito, ogni piccolo granello di sabbia diventa una montagna da scalare, ti capisco...
Quello che posso consigliarti è NON PENSARE.
Non pensare all'aspetto che puoi avere con quel vestito e quelle scarpe, non pensare alla trippa (che secondo me è solo una tua illusione!), perchè alla fine non è una sfilata di moda: è il matrimonio di una tua cara amica!
Per cui, attribuisci la giusta importanza all'evento e alla tua amica, senza pensare a cosa potrebbero pensare gli altri di te.
E vedrai che sarai talmente rilassata e talmente a tuo agio, che tutti ti noteranno per il tuo bellissimo sorriso e nessuno andrà a guardare se hai la taglia 38 o 60!
=)
in bocca al lupo
ILFioreDelMale

Kiara ha detto...

Ciao cucciola!!
Come ti capisco...
Un mese fa anche io sono andata ad un matrimonio e scegliere un vestito è stata una tortura. Nonostante l'avessi comprato quattro giorni prima, il giorno del matrimonio l'ho indossato e mi sono messa a piangere!! Anche se il vestito aveva le caratteristiche che volevo (non troppo corto e per nulla aderente), non mi sentivo proprio a mio agio.
Oltretutto la mattina del matrimonio (era di pomeriggio), non avevo ancora un paio di scarpe!!! (Sono un disastro ^^).
Alla fine mi sono asciugata le lacrime e sono andata a casa dei miei a farmi consigliare da mia madre (forse per la prima volta nella mia vita!!). Lei e la mia sorellina si sono illuminate quando mi hanno vista con quel vestito e così sono ritornata sulla terra e ho abbandonato il buco nero delle mie ansie e insicurezze in cui ero entrata.
Ho smesso di guardarmi allo specchio e mi sono fidata di loro.
Poi mia mamma mi ha anche dato un suo paio di sandali (3 cm di tacco) con cui mi sentivo a mio agio.
E al matrimonio ho avuto un gran successo ;) ma soprattutto ero serena (anche se non vedevo comunque l'ora di avere di nuovo addosso i miei vestiti super comodi).

Secondo me potresti provare anche tu a fidarti dei consigli di hai vicino, ma se poi proprio non ti ci vedi...cambia vestito!! Ce li hai almeno 3-4 giorni? O è questa domenica? Le scarpe, poi, sono ancora più facili da cambiare (vedi sopra)!

In ogni caso, tutta l'ansia non viene dal vestito, viene da molto più lontano, quindi è inutile addossarne la responsabilità all'imminente matrimonio...siamo così brave a trovare mille capri espiatori al di fuori di noi. Ma quando riusciamo a centrare l'obiettivo tutte le prospettive cambiano!


Per quanto riguarda le vite passate...anche io sono curiosissima di sapere cosa sono stata! Anche se poi mi dico che se imparo a capire davvero chi sono ora, conoscerò la sintesi di tutto ciò che sono stata.
Secondo me in questa vita me la sto cavando bene! =)

Ti abbraccio dolcezza.

FrammentoDiCristallo ha detto...

immagino come tu possa sentirti.. e quell'ansia che già ora si fa sentire non aiuta molto..
ma prova a combatterla.
come ti hanno detto le altre.. se sarai serena, gli altri non faranno caso a cosa indossi.
mi hanno detto più volte che, anche se a me non sembra, le altre persone spesso non sono lì a fissarti, a trovare tutti i difetti che potresti avere e a giudicare.. prova a crederci anche tu..
in bocca al lupo.. facci sapere come va..
un saluto
(grazie per essere passta a lasciare un commento)

priccina ha detto...

...pensa invece che... chiunque ti vedrà, altro non avrà davanti se non una bellissima ed elegante ragazza.

^_^
e non pensare a nient'altro...
non ti occorre niente altro, solo te stessa!

Anonimo ha detto...

Perlina!!!!!
Provo a fare un tentativo per infonderti un po' di coraggio, anche se mi rendo conto di non essere credibile, avendo io rinunciato, come ben sai, a partecipare al matrimonio di mia cugina, che per e' come una sorella...
Partiamo dal presupposto che la protagonista assoluta della scena non sarai tu, ma so che questo serve a poco quando si vive un disagio profondo con il proprio corpo, e questo a prescindere dalla presenza o meno di un po' di trippa( ma sara' reale o solo frutto della solita dismorfofobia?)
Bene, mancano tre giorni a domenica, il consiglio di Kiara e' validissimo ma non molto pratico considerando il tempo limitato a disposizione per eventuali modifiche da apportare...
Perche' invece non torni al negozio dove hai acquistato il vestito e ti fai consigliare un qualcosa da abbinarci per coprire cio' che ti disturba tanto?
Per le gambe ci penseranno i tacchi a renderle piu' sottili, anche con un'andatuta innaturale, questa e' una mia precisa garanzia e non accetto di non essere creduta.
Magari sopra, che so, una giacchetta che cada morbida sui fianchi?
Se vivessi qui da me sarebbe l'ideale, visto che i temporali e la pioggia di questi giorni hanno rinfrescato tantissimo l'aria e pare gia' un anticipo d'autunno...
Lì da te non so, ma potresti metterla quando stai in piedi e toglierla a tavola, ad esempio...
Vedrai che un compromesso, senza arrivare alla tuta da ginnastica, lo trovi, eccome!!!
Per il resto, so che avere una vita incasinata non aiuta la serenita' interiore...
Tieni duro piccola, sono tre giorni, e poi e' tutto finito!!!
Non abbatterti neh???
Ti voglio un mare di bene, e rileggi quella frase che ti ha colpito da me in questi giorni, per aiutarti a credere nella tua unicita' senza l'intrvento del chirurgo plastico!!!
Un abbraccione stretto stretto!!!

Veggie ha detto...

E perchè non andarci con la tuta, se questo ti fa sentire meglio? Mica ci devi andare con la mise del muratore, ci sono molte tute sportive carine e curate... io ne ho diverse perchè ho in genere uno stile sportivo... Penso sia assurdo farsi rovinare un giorno che dovrebbe essere bello e felice per qualcosa che devi indossare che ti fa stare male... Io credo che la tua amica sia felice perchè tu sarai lì, sarai presente in quel momento che epr lei è così importante, se anche ci andassi vestita da Topo Gigio non le farebbe differenza... Se gli altri devono commentare comunque (e non credo che lo faranno, perchè saranno troppo preoccupati a pensare a come gli cascano male i loro vestiti per poter pensare a come casca il tuo) che per lo meno tu indossi qualcosa che ti faccia stare meglio!...

Alice and my world ha detto...

AHAHAHAHAhAH scusa se ridiamo...ma ci piac eun sacco la frase "sagra delle figure di merda" non so perchè ma noi a quella festa siamo sempre invitate come ospiti di onore ^___^.
A parte questo...tu vai e divertiti e stai vicino alla tua amica e BASTAAAAAAA fregatene di tutto il resto.

Ti abbracciamo forte iO e Alice

(Mai più)Enigma ha detto...

ehiiiii!!! PERLAAAAAAA!!!

Com'è andata?

Mammina se sei inquietante con quegli occhi lassu'^^

ma sei con il nuovo copriletto?

ti voglio bene!!

ho taaaanta voglia di vederti sai?