sabato 14 aprile 2012

"E lei si sentiva strana dentro, soprattutto all’altezza dello stomaco, irritato da emozioni complicate, tristezza, rabbia e qualcos’altro a cui non avrebbe saputo dare un nome, ma che faceva più male di tutto."

(Jeffrey Eugenides - Middlesex)

Niente botto..
Il mio autocontrollo e la mia capacità di logorarmi il fegato in silenzio hanno avuto la meglio..
Ma dopo oggi credo che qualcuno (alias il mio ragazzo) si sia cagato un pò addosso..

Perchè non esiste che io stia male per il nervoso che mi fa venire..

Sono stata del dottore xke ho sempre la febbre.. Non alta, ma sempre 37 - 37.2 che è peggio che avere il febbrone a 39.. e visitandomi è venuto fuori che ho il fegato ingrossato..
Ora.. bevo solo 1 bicchiere di vino ai pasti, non mangio assolutamente roba fritta o con 3 litri di olio anzi, l'olio non lo uso proprio, mangio di tutto in modo equilibrato, il colesterolo praticamente è raso al suolo.. Non sono un dottore, ma mi pare di avere uno stile di vita sano.. E ALLORA PERCHè STO FEGATO INGROSSATO? Forse potrebbero essere le medicine che prendo per i miei continui mal di testa che mi assillano un giorno si e uno anche, forse potrebbe essere la pillola o forse il Seroquel che prendo ormai in modo stabile dal 2008..
Ma riflettendo e rispolverando nei meandri della mia mente contorta e affollata mi sono ricordata che secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC) la malattia è sempre provocata da uno squilibrio tra le due polarità Yin e Yang, squilibrio che può essere dovuto a cause interne, esterne e varie, quindi che ogni nostro organo corrisponde ad una emozione.. 
E guarda caso LA RABBIA è L'EMOZIONE DEL FEGATO (da qui vengono i detti "logorarsi il fegato" "avere un fegato grosso così" ecc.. ) 
Vi lascio questo link di una delle pagine che ho trovato..


E sono arrivata al punto di pensare che tutti gli acciacchi che mi ritrovo, (come la nausea, i continui mal di testa che mi schiantano il cervello in mille pezzi, i tendini che mi si infiammano, il respiro che mi manca ecc ecc..) sono dovuti tutti dal nervoso e dal veleno che ingoio tutti i santi giorni..


Ora, secondo voi, mi voglio ridurre in questo modo? Ma non ci penso proprio!!




Ehhhhhh!!!!!! Ma oggi mi ha visto incazzata.. oggi ha capito che se non si da una controllata e non cambia il suo modo di reagire e di trattare la gente, la sottoscritta fa suonare le campane a morto!!!


Perchè quando dico che sono alla frutta, sono già oltre il limite consentito dalla legge..

Nessun commento: